Holi color party

Polvere colorata, entusiasmo, divertimento e musica, quattro elementi in grado di generare una delle feste più in voga del momento “l’holi color party”, apprezzata da tutti bambini, adolescenti, adulti e anche i “super adulti”, in quanto è in grado attraverso i suoi colori brillanti e la musica di coinvolgere chiunque!
Non lo conosci? Vorresti organizzarne uno nella tua struttura? Allora questo articolo fa al caso tuo.

L’holi color party è una festa che si organizza all’interno di eventi o strutture turistiche ed è caratterizzata da due elementi fondamentali, la musica e la polvere colorata. Ovvio che non basta solo questo, serve infatti del personale dedicato con le giuste competenze in grado di guidare e gestire un holi color dall’inizio alla fine.
Non si tratta solo di accendere la musica, dare la polvere colorata agli ospiti e incitarli a lanciarsela, ma bisogna creare la giusta “atmosfera” ora ti spiego meglio…

Cos’è l’holi color party

Iniziamo col capire prima di tutto come ha avuto inizio questa festa:
L’holi color party è una festa che nasce nella tradizione induista, e serviva per celebrare l’inizio della primavere attraverso danze, canti e lanciandosi addosso polvere colorata. Viene celebrata tutt’oggi, solitamente il giorno successivo alla prima notte di luna piena del mese di Marzo.

Questa attività, come lo schiuma party (di cui abbiamo già parlato in precedenza) necessita di una location adeguata con spazi larghi e all’aperto, e gli elementi fondamentali sono  la musica e la povere colorata, ma non basta solo questo per far si che il tuo holi color sia vincente, ma avrai bisogno di un equipe di esperti in grado di gestire la festa con gli strumenti adatti e le giuste competenze. Di cosa sto parlando?
Te lo spiego subito…

Uno staff dedicato per l’holi color party

Se si vuole organizzare un holi color bisogna anche pensare di predisporre uno staff che se ne occupi e che sia pronto ad intervenire in ogni momento.
Capirai che lasciare i tuoi ospiti con della polvere colorata in mano e mettere della musica a caso… non è proprio una splendida idea, se quello che vuoi è lasciare un ricordo indelebile nella loro mente.

Quindi predisporre uno staff capace di occuparsene è fondamentale, affinché possano guidare la festa, mettere la musica giusta con il giusto tempismo, la traccia giusta nel momento giusto e qualcuno che trasmetta entusiasmo nei tuoi ospiti in fine, qualcuno dello staff che nel momento giusto inizia a lanciare la polvere in aria generando una reazione a catena fra gli ospiti, assicurando divertimento e coinvolgimento!

gioco aperitivo

La polvere colorata, a cosa fare attenzione

La polvere colorata, nella maggior parte dei casi, sono composte, da amido di mais oltre che coloranti alimentari.
L’amido di mais contiene principalmente glucosio che come la farina è facilmente infiammabile se disperso in aria entrando in contatto con superfici calde, scintille o fiamme.
Quindi è importantissimo acquistare il giusto tipo di prodotto, perché ne esistono anche di altri tipi che non sono infiammabile e sono più eco-friendly, come quelle che usiamo noi nei nostri holi color party.

Inoltre ci teniamo a precisare che le polveri colorate, soprattutto quelle che usiamo noi, sono atossiche se ingerite o inalate (per maggiori informazioni contattaci), ovvio che sconsigliamo caldamente di mangiare per cena un piatto di pasta e polvere colorata.

gioco aperitivo

Che tipo di figure necessita un holi color party

Per organizzare un holi color party, come abbiamo, detto necessiti di alcune figure di rifermento che possano gestirlo:
– Un Dj
– Uno speaker
– Chi si occupa dei balli di gruppo
– Qualcuno pronto con dell’acqua nel caso la polvere dovesse finire negli occhi ( è atossica e non crea alcun disturbo ma non è sicuramente una bella sensazione ritrovarsela negli occhi)
– Poi se vuoi fare le cose fatte in una certa maniera si potrebbe pensare anche di acquistare un cannone che spara polvere colorata (il prezzo non è elevato quanto un cannone per la schiuma) e un addetto alla fotografie che si occuperà di scattare delle foto ai tuoi ospiti.

Per quanto riguarda la Location, a differenza dello schiuma party questo va organizzato rigorosamente all’aperto, in quanto le polveri colorate potrebbero rendere l’aria difficilmente respirabile all’interno di uno spazio chiuso creando disagio, malcontento e problemi.
Quindi uno spazio consigliato dove farlo è sicuramente all’aperto e preferibilmente non sul terreno ma su un pavimento cementato, cosi da permettere una pulizia più efficiente e rapida.

gioco aperitivo

In conclusione

In conclusione l’holi color party come lo schiuma party merita sia uno staff preparato che prodotti di qualità per permetterti di creare una attività che il tuo pubblico difficilmente dimenticherà.
Noi della Vamos Animazione abbiamo gestito diversi holi color ponendo sempre l’attenzione verso il tuo ospite, assicurandoci che possa divertirsi in sicurezza lui e la sua famiglia.
Se hai altre domande sul holi color party, sui costi di gestione o altre informazioni non esitare a contattarci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Marco TesiHoli color party

Related Posts